Il premio – comunicato I Edizione

Presentazione Evento “Sinfonie D’Autore” I Ed. – Amalfi.

 

“Sinfonie D’Autore” è un Premio dedicato alle “eccellenze” del Nostro panorama artistico e culturale. Presentato dalla splendida Giulia Montanarini e dall’attore, doppiatore e inviato rai Rodolfo Baldini, l’evento avrà luogo presso la darsena del porto turistico di Amalfi giovedì 29 Luglio 2010 dalle ore 21 30. Seguirà cena di gala presso l’hotel La Bussola.

 Per la sezione musica i big presenti all’evento saranno notevoli: Bobby Solo che si esibirà in alcuni dei suoi intramontabili successi, Il Maestro Pregadio, la leggenda del soul americano “Larry Ray” (cantante di punta dei mitici “Drifters” e “Platters”)Sabatino Salvati, reduce da Successi come “Il festival di Napoli” e “La Preghiera per La Pace” registrata a Praga con l’Orchestra Sinfonica al fianco della vincitrice di Sanremo giovani Domino.

Dalla musica alla danza classica con la partecipazione all’evento di un giovane artista italiano Davide Dato che vanta numerosi traguardi e successi in Italia e all’estero: A soli 17 anni diventa ballerino professionista all’Opera di Vienna, si classifica al Primo posto vincendo l’Orso D’Oro al “Concorso Internazionale giovani talenti Fondazione Teatro Nuovo di Torino” nel luglio 2008 e a Settembre dello stesso anno vince  il Primo Premio assoluto e la medaglia d’oro alla “1st Istanbul International Ballet Competition” tenutasi ad Istanbul. “Un’emozione unica vederlo esibirsi dal vivo”dichiarano gli esperti.

La serata proseguirà con i divertenti sketch della cabarettista napoletana “Maria Bolignano”, direttamente da canale 5 ove ha partecipato di recente alla sit-com “I Delitti del Cuoco” con Bud Spencer e dalla divertentissima commedia “Tesoro non come credi” al fianco di Paolo Caiazzo. Esilerante il monologo che l’ha resa celebre: “Zitellandia, donne sull’orlo di una colite spastica”

La partecipazione di Maria Bolignano e l’intero evento saranno a sostegno di Trame Africane Onlus, organizzazione nata nel luglio del 2001 dall’impegno di un gruppo di persone già attive da anni nel settore del volontariato con l’obiettivo di creare concrete possibilità di crescita nei paesi in via di sviluppo (come il Kenia), fornendo alle persone che vivono in condizioni disagiate strumenti e opportunità di riscatto, per migliorare le proprie condizioni di vita attraverso l’educazione sanitaria, l’istruzione, la formazione professionale ed il lavoro.

Interverrà a tal proposito il Presidente di trame africane il Dott. Pasquale Coppola.

Immancabile il teatro: Luigi Galdiero e la Sua compagnia teatrale con artisti del calibro di Mauro Mascitti e un’inedita Lina Carcuro si esibiranno in un pezzo tratto da “Er papà della domenica” divertente musical ambientato nella Roma dell’800.

Ancora emozioni dal palco con le fantastiche colllezioni di stilisti campani, tra cui non mancherà un flash moda dedicato alla famosa Moda Positano, esportata in tutto il mondo, abiti d’alta moda e una madrina d’eccezione,”Nara Natividade”, top model di successo, già testimonial di numerose campagne pubblicitarie, programmi televisivi di successo come “Re Artù” e sul grande schermo nell’ultimo film di Gerry Calà “Torno a vivere da solo”.

Non ultimo l’ambiente, si parlerà di cultura eco-sostenibile con i Ns ospiti  tra cui il Presidente di Legambiente Campania Buonomo e l’assessore Giovanni Romano.

Partner ufficiale dell’evento sarà la Rivista nazionale “Si” con la quale è stato stretto un’accordo pubblicitario dando modo all’evento e al Comune di Amalfi di avere visibilità con una pagina dedicata sul settimanale in uscita venerdì 23 Luglio 2010.

Altri mezzi di comunicazione saranno: radio e network campani, come Radio Bussola 24, Jolie Tv, Telenuova, Metropolis solo per citarne alcuni.

Luana Ferraioli

Resp.le e Direttrice artistica

“C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.”
 Henry David Toreau